BANDO DI CONCORSO PUBBLICO,PER L’ASSUNZIONE A TEMPO PART-TIME (18 ORE) E INDETERMINATO DI N. 1 UNITÀ DI PERSONALE - PROFILO DI “OPERATORE TECNICO ESPERTO” (OPERAIO) - AREA OPERATORI ESPERTI

E' indetto un concorso pubblico volto alla copertura di n. 1 posto, con contratto a tempo part time (18 ore) e indeterminato, inquadrato nel profilo professionale di “Operatore tecnico esperto”

Data:

19 dicembre 2025

Tempo di lettura:

-1 min

Immagine principale

Descrizione

E' indetto un concorso pubblico volto alla copertura di n. 1 posto, con contratto a tempo part time (18 ore) e indeterminato, inquadrato nel profilo professionale di “Operatore tecnico esperto” (operaio) appartenente all’Area degli Operatori Esperti, da impiegare presso l’Area Tecnica del Comune di Aviatico. L'operatore avrà mansioni tipiche dell'operaio manutentore con particolare riferimento alla gestione del patrimonio comunale, del verde, della neve durante la stagione invernale e dei cimiteri comunali.

Per la partecipazione alla selezione gli interessati dovranno presentare domanda esclusivamente tramite il portale del Reclutamento inPA all’indirizzo https://www.inpa.gov.it, pena l’esclusione dalla selezione stessa.

La registrazione al Portale comporta il consenso al trattamento dei dati personali per le finalità e con le modalità di cui al Regolamento europeo (UE) n. 2016/679 e del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, come modificato da ultimo dal decreto legislativo 10 agosto 2018, n. 101.

Per presentare la propria candidatura, è necessario far riferimento al seguente bando:

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER L’ASSUNZIONE A PART-TIME (18 ORE)E INDETERMINATO DI N. 1 UNITÀ DI PERSONALE NEL PROFILO DI “OPERATORE TECNICO ESPERTO” (OPERAIO) - AREA OPERATORI ESPERTI DEL CCNL FUNZIONI LOCALI DEL 16 NOVEMBRE 2022 - DA INSERIRE PRESSO L’AREA TECNICA

 

La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva sul Portale «inPA» a partire dal giorno 19 dicembre 2025 e verrà automaticamente disattivata alle ore 23:59 del giorno 19 gennaio 2025. La registrazione al portale inPA, la compilazione e l’invio online della domanda dovranno pertanto essere completati, perentoriamente, entro il giorno 19 gennaio 2026.

Alla domanda di partecipazione al concorso dovrà essere allegata la ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso, non rimborsabile, di € 10,00 effettuato, con l'indicazione della causale del versamento “tassa di concorso Operatore tecnico esperto - nome e cognome del candidato”, tramite il servizio PagoPA presente sul sito istituzionale dell’Ente al seguente link https://aviatico.halleyegov.it/EG0/EGHOMEPAGE.HBL,  scegliendo tra i Pagamenti spontanei disponibili il dovuto denominato “Varie”- sottotipo “Varie” . Il mancato versamento della predetta tassa entro il termine previsto per la presentazione delle domande, ovvero entro il termine successivamente indicato per la regolarizzazione, comporta l'esclusione dal concorso.

L’elenco dei candidati ammessi, le notizie sullo svolgimento delle prove, eventuali ulteriori indicazioni rispetto a quanto di seguito specificato relative a data e sede delle prove, gli esiti delle stesse e qualsiasi altra informazione relativa al concorso, verranno pubblicati sul sito internet dell’Ente, www.comune.Aviatico.bg.it - nella sezione “Amministrazione trasparente - bandi di concorso” e sul portale “inPA”. Tale forma di pubblicità costituisce notifica a ogni effetto di legge e, pertanto, le pubblicazioni suddette sostituiscono ogni altra comunicazione agli interessati; sarà cura dei candidati verificare la loro ammissione al concorso.

 

PROVA PRESELETTIVA (eventuale): DATA E ORA – 23 gennaio 2026 ore 9,00.  

In caso di svolgimento della prova preselettiva sarà data notizia ai candidati sul sito internet del Comune di Aviatico www.comune.Aviatico.bg.it - Sezione Amministrazione Trasparente - Bandi di concorso e sul “Portale inPA”, con indicazione del relativo luogo di svolgimento.

 

PROVA PRATICA: DATA E ORA – 27 gennaio 2026 ore 9,00, con ritrovo presso il magazzino comunale sito in Aviatico, Via Pelli (vicino alla sala civica);

 

PROVA ORALE: DATA E ORA – 27 gennaio 2026 ore 15,00, presso la Sede del Comune, sita in Aviatico, Piazza Papa Giovanni XXIII. Si precisa sin da ora che, in presenza di un numero elevato di candidati ammessi alla prova orale, i colloqui saranno effettuati nei giorni immediatamente seguenti, fino a conclusione delle operazioni. 

 

 

Allegati

A cura di

Segretario Comunale

Via Papa Giovanni XXIII, 24020 Aviatico BG, Italia

Telefono: 035763250
Email: info@comune.aviatico.bg.it
PEC: comune.aviatico@pec.regione.lombardia.it

Luoghi

Aviatico

24020 Aviatico BG, Italia

Telefono: 035 763250
Email: info@comune.aviatico.bg.it
URL: https://it.wikipedia.org/wiki/Aviatico

Sala Civica Aviatico

24020 Aviatico BG, Italia

Telefono: 035 763250
Email: info@comune.aviatico.bg.it

Pagina aggiornata il 19/12/2025