ll Comune di Aviatico considera fondamentale il rapporto con i cittadini ed è proprio in considerazione e nel rispetto dei diritti e delle esigenze di questi ultimi ricevere segnalazioni da parte della cittadinanza per permettere al Comune stesso di provvedere e acquisire suggerimenti permettendo così di conoscere il punto di vista del cittadino e intervenendo direttamente sugli aspetti segnalati, correggendo e migliorando i processi.
È utile precisare meglio le definizioni ricorrenti nella scheda, per orientare i cittadini nella elaborazione delle loro comunicazioni con il Comune:
- segnalazione: azione del cittadino diretta a comunicare all’Amministrazione fatti, eventi, disservizi o malfunzionamenti che ritiene rientrino nell’interesse della stessa, e sui quali ritiene che questa debba porre la propria attenzione, intervenendo con un’azione di rimedio;
- suggerimento: azione del cittadino diretta a sottoporre all’Amministrazione comunale proposte e pareri per migliorare un servizio che risponde ai suoi bisogni.
Gli strumenti a disposizione del cittadino per comunicare eventuali segnalazioni e suggerimenti sono:
- Sezione "Servizi Online" / "Segnalazioni"
- Sezione "Servizi Online" / "Suggerimenti"
- Inviare un e-mail all'indirizzo di posta elettronica "segnalazioni@comunediaviatico"