Ufficio Manutenzioni e Ambiente

L'ufficio si occupa della gestione e ricezione di tutte le segnalazioni provenienti dai cittadini

Competenze

ll Comune di Aviatico considera fondamentale il rapporto con i cittadini ed è proprio in considerazione e nel rispetto dei diritti e delle esigenze di questi ultimi ricevere segnalazioni da parte della cittadinanza per permettere al Comune stesso di provvedere e acquisire suggerimenti permettendo così di conoscere il punto di vista del cittadino e intervenendo direttamente sugli aspetti segnalati, correggendo e migliorando i processi.

È utile precisare meglio le definizioni ricorrenti nella scheda, per orientare i cittadini nella elaborazione delle loro comunicazioni con il Comune:

  • segnalazione: azione del cittadino diretta a comunicare all’Amministrazione fatti, eventi, disservizi o malfunzionamenti che ritiene rientrino nell’interesse della stessa, e sui quali ritiene che questa debba porre la propria attenzione, intervenendo con un’azione di rimedio;
  • suggerimento: azione del cittadino diretta a sottoporre all’Amministrazione comunale proposte e pareri per migliorare un servizio che risponde ai suoi bisogni.

Gli strumenti a disposizione del cittadino per comunicare eventuali segnalazioni e suggerimenti sono:

  • Sezione "Servizi Online" / "Segnalazioni" 
  • Sezione "Servizi Online" / "Suggerimenti" 
  • Inviare un e-mail all'indirizzo di posta elettronica "segnalazioni@comunediaviatico" 

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Persona

Antonio Prosperi

Consigliere di maggioranza

Immagine della persona

Sede principale

Municipio di Aviatico

Via Papa Giovanni XXIII, 24010 Aviatico BG, Italia

Telefono: 035763250
Email: info@comunediaviatico.it
PEC: comune.aviatico@pec.regione.lombardia.it

Contatti

  • Telefono: 035 763250
  • Email: segnalazioni@comunediaviatico

Pagina aggiornata il 22/11/2024