La comunità di Aviatico ringrazia di tutto cuore il Consigliere Regionale Pietro Macconi e il collaboratore politico Samuele Lo Faro per la presentazione di un emendamento al bilancio regionale che ha consentito di finanziare per euro 100.000 su un importo complessivo di euro 120.000 la messa in sicurezza del parcheggio di via Cantul chiuso da due anni per pericolo di caduta massi. Il parcheggio era in situazione di precaria sicurezza dai primi anni 2000. I lavori si concluderanno entro dicembre 2026. Il Sindaco, gli assessori e i consiglieri ringraziano per la squisita attenzione e per la celerità dell'intervento in seduta di bilancio che consente di recuperare venti posti auto agli usi di parcheggio pubblico libero.
Pietro Macconi in visita al nostro comune ha dichiarato:
“Si tratta di un intervento mirato, inserito in una visione complessiva di sicurezza e fruibilità degli spazi pubblici. Le risorse regionali trovano pieno senso quando vengono utilizzate efficacemente a beneficio della comunità locale”.
“Grazie alla segnalazione dell’Amministrazione del sindaco Mattia Carrara, è stato possibile intervenire su questa criticità del territorio. Siamo soddisfatti di essere riusciti a dare una risposta concreta alla cittadinanza di Aviatico” dichiara Samuele Lo Faro, collaboratore politico.