Alle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio ha vinto alla guida della lista “Cambia vento” ottenendo 250 voti
Aviatico. Mattia Carrara è stato confermato sindaco ad Aviatico. Alle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio ha vinto alla guida della lista “Cambia vento” ottenendo 250 voti (72,9%), mentre lo sfidante, Stefano Dentella (lista “Insieme per il futuro”) si è fermato a 93 voti (27,11%). Sono 4 le schede nulle e 2 quelle bianche.
Appena ha appreso il verdetto, Carrara commenta: “È una grande gioia che premia il lavoro di gruppo svolto da tante persone che si sono dedicate a un paese che di fatto era in uno stato di commissariamento quando ci siamo insediati nel 2018. Sin dall’inizio, abbiamo avviato una grossa opera di risanamento finanziario proprio per far fronte a questa situazione”.
“Colgo l’occasione – aggiunge Carrara – per rivolgere il mio più sentito ringraziamento a tutta la popolazione che si è recata numerosa alle urne per sostenerci, facendo registrare un’affluenza altissima”.
Infine, indicando le prime priorità a cui si dedicherà, il primo cittadino conclude: “Ci concentreremo su interventi per il dissesto idrogeologico, ma anche alla promozione del territorio, curando bene le iniziative estive assieme alla Pro loco e alle associazioni. Inoltre, daremo una mano a chi ha più bisogno, alle famiglie e alle persone in difficoltà, nell’ottica di una crescita collettiva della comunità e nella consapevolezza delle peculiarità del nostro paese”.